I NOSTRI CANALI

Ultimi articoli

MANGIA E BEVI

Il panettone made in Brera

panettone Made in Brera

Un carillon che racconta l’arte di Milano, con all’interno un panettone made in Brera  La scatola del panettone “dell’arte” nasce all’Accademia di Belle Arti di Brera

La giornata di Natale con sullo sfondo il cuore del quartiere più eclettico e creativo di Milano, diventa simbolo del Panettone “dell’arte di Brera”, ideato da Bar Brera la cui confezione è stata realizzata dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

panettone Made in Brera
Presentazione del Panettone Made in Brera dalTteam

Il dolce che per eccellenza racconta la tradizione di Milano, prodotto grazie alla collaborazione con pasticceria Martesana, è racchiuso in una confezione ispirata ai carillon che proietta immediatamente chi lo riceve nell’atmosfera delle feste.

La confezione che si presenta come una raffinata cappelliera, realizzata da Silvia Rosa, giovane artista dell’Accademia, la cui grafica è rappresentata da una scena creativa di un romantico carillon all’interno del quale troviamo raffigurato l’iconico angolo del Bar Brera.

La progettazione è stata curata nei minimi dettagli, a partire dalla scelta del contenitore cilindrico fino all’inserimento di riferimenti specifici al quartiere, al Bar Brera e al Natale, il tutto rimanendo fedele al mio stile personale  dichiara Silvia Rosa, studentessa dell’Accademia di Belle Arti di Brera

Da qui nasce l’idea di un carosello di renne, pensato per evocare un’atmosfera natalizia suggestiva, rispettando al tempo stesso i colori caratteristici che definiscono l’identità del Bar Brera”.

In questo panettone, di cui siamo molto orgogliosi, c’è la storia della città di Milano, la sua tradizione di laboriosità e l’arte, che di casa sono in Brera  ha detto Liborio Navarra, amministratore unico Bar Brera così come il nostro locale si è vestito a festa.

panettone Made in Brera

panettone Made in Brera

Anche le tavole di chi sceglierà il nostro dolce speciale regaleranno un momento speciale, quello nel quale si ricorda, ci si abbraccia per celebrare le persone care e si rispolverano i sogni di quando eravamo bambini”.

Il “Panettone dell’Arte” è un lievitato che si distingue per la sua straordinaria   morbidezza e l’equilibrio perfetto tra zuccheri e aromi.

Realizzato in due versioni, una classica cheesalta ingredienti di alta qualità come la vaniglia e i canditi, e una “bianca” senza canditi, esclusiva del Bar Brera, più  burrosa, questo panettone è il simbolo della tradizione milanese.

Il panettone sarà acquistabile in esclusiva presso il Bar Brera Via Brera, 23, Milano
al prezzo di € 55,00.

×

Milano Incontra Business

×
Pubblicità