I NOSTRI CANALI

Ultimi articoli

1
2
3
4
MUSICA

Al Ridotto dei Palchi

Ridotto dei Palchi

Musica da camera 2024-2025  Domenica 15 dicembre 2024 – ore 11
 “Arturo Toscanini” Ridotto dei Palchi 

Francesco De Angelis, violino
Elena Faccani, viola
Martina Lopez Smuraglia, violoncello
Roberto Paruzzo, pianoforte

JOHANNES BRAHMS
Sonata n. 1 in sol magg. op. 78  per violino e pianoforte
Quartetto n. 1 in sol min. op. 25  per pianoforte e archi

Ridotto dei Palchi

Francesco De Angelis

Primo violino di spalla e violino solista del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala, ha iniziato lo studio del violino a sei anni con Giovanni Leone, partecipando poi giovanissimo a una delle più importanti manifestazioni musicali italiane, la “Rassegna giovani violinisti” Città di Vittorio Veneto, vincendo il primo premio per tre volte negli anni 1982, 1984 e 1985.

Elena Faccani

Nata a Bologna, si è diplomata in Violino al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e in Viola a Piacenza presso il Conservatorio “G. Nicolini”. Ha seguito corsi di perfezionamento e masterclass con Corrado Romano, Mi-riam Fried, Giuliano Carmignola e Franco Gulli. Nel 1997 ha eseguito il Concerto per violino e orchestra di Beethoven con l’Orchestra “G. Cantelli” nella Sala Verdi di Milano, e nello stesso anno ha vinto il secondo premio alla Rassegna Violinistica di Vittorio Veneto.

Martina Lopez Smuraglia

Nata nel 1988 a Firenze, si diploma con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze con il Maestro A. Nannoni. A soli diciannove anni vince il concorso internazionale per Concertino indetto dall’Orchestra del Teatro alla Scala, suonando da quel momento sotto la direzione di direttori quali Gergiev, Barenboim, Prêtre, Dudamel, Harding, Chailly e Gatti.

Nel suo repertorio solistico spicca l’esecuzione dei due concerti di Haydn e il Concerto di Dvořák con l’Orchestra Nazionale della Radio di Bucarest, il Triplo concerto di Beethoven con Franco Mezzena al violino e Violoncelles, vibrèz! di Giovanni Sollima al Teatro alla Scala.

Roberto Paruzzo

Compie gli studi musicali al Conservatorio “G. Verdi” di Milano diplomandosi con il massimo dei voti, lode e menzione ad honorem. Successivamente si perfeziona dieci anni con Franco Gei, allievo di Arturo Benedetti Michelangeli, Pier Narciso Masi e Kendall Taylor (Principal del Royal College di Londra).

È docente di Pianoforte presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto e l’Académie de Musique “Tibor Varga” di Sion (Svizzera).

Prezzo posto unico: 24 euro  Infotel 02 72 00 37 44  www.teatroallascala.org

×

Milano Incontra Business

×
Pubblicità