MANGIA E BEVI

IL GRUPPO FARMILY

La storia di un grande progetto imprenditoriale

IL GRUPPO FARMILY
IL GRUPPO FARMILY

FARMILY è una parola composta da due sostantivi fondamentali: FARM e FAMILY, è la filosofia che lega una
famiglia formata da sette membri, sette soci fondatori-bartender-amici: Flavio Angiolillo, Carlo Dall’Asta,
Marco Russo, Francesco Bonazzi, Benjamin Fabio Cavagna, Loris Melis e Lorenzo Raimondi.


FAMILY – Sette menti dalla forte creatività, ideatori on stage dei sette locali super cool della Milano da bere
per eccellenza: MAG Navigli, 1930 Cocktail Bar, Backdoor 43, Iter, MAG La Pusterla, Animo e La Bottega
dei Cocktail di Flavio Angiolillo presso il Mercato Centrale di Milano. Da sempre dirigono i locali come una
vera e propria famiglia allargata, coinvolgendo tutti nel processo decisionale, nella condivisione dei compiti e nella sperimentazione e sviluppo di nuovi progetti e idee.


FARM – è il legame dei sapori e dei profumi della natura per la creazione di liquori e distillati, utilizzando
ingredienti totalmente naturali e prodotti di altissima qualità. Il gruppo crea così una collection a marchio
Farmily: l’amaro, l’aromatico e il cognac tra i classic, il Farmily Mediterraneo nei botanical spirtis.
FARMILY è un progetto imprenditoriale con la capacità di costruire un paradigma d’eccellenza nel food &
beverage degno di essere replicato ed esportato come modello di riferimento, di generare un valore aggiunto per il sistema dell’ospitalità italiana, per gli esperti del settore, per la collettività, per i giovani e, non ultimo, per il Sistema Italia.


Sono gli esploratori del mondo in costante evoluzione, vere eccellenze alla ricerca di nuove contaminazioni
ed influenze, curiosi di scoprire nuovi sapori e colori, nuove strade e combinazioni inaspettate, trasferendo
così la filosofia e il sapere attraverso le forme creative più disparate: un nuovo locale, un nuovo cocktail, un
nuovo accostamento culinario, nuove materie prime. La loro forza è quella di essere sempre uniti per creare
costantemente inclusione e valore sociale.


In Farmily tutto è condiviso e vissuto come in una grande famiglia italiana.


La storia e la nascita dei prodotti Farmily


L’apertura del primo locale MAG Navigli risale al 2011, a seguire nel 2013 il famoso speakeasy 1930 Cocktail Bar, nel 2015 Backdoor 43, nel 2017 Iter, nel 2020 MAG La Pusterla e in ultimo, l’inaugurazione de La Bottega dei Cocktail di Flavio Angiolillo presso il Mercato Centrale di Milano. La consuetudine diventa così un must da seguire: la nascita di un nuovo locale ogni due anni. Un traguardo importante per Farmily, sempre all’avanguardia in fatto di idee e progetti.
Il brand Farmily Spirits prende forma nel 2016, dall’esigenza di agevolare il lavoro di bartender, per offrire ai
clienti un twist differente nei cocktail, mantenendo sempre velocità nel servizio ed uno standard qualitativo
molto elevato.

IL GRUPPO FARMILY

Nasce così la prima linea dei Botanical Spirit con il best seller Farmily Mediterraneo, un distillato ispirato ai profumi delle bellissime coste italiane. Insieme al prodotto nasce anche il termine stesso di Botanical Spirit;
l’idea di creare questa categoria merceologica per poter classificare in maniera corretta il prodotto. Il termine esprime appieno l’origine del distillato: lo spirit creato con botaniche interamente naturali e innovative, lontano dai canoni che regolamentano i prodotti storicamente in commercio.

IL GRUPPO FARMILY

Nel 2018, arriva la linea Farmily Classic con l’Amaro Farmily. A differenza del predecessore, l’Amaro è pensato e ideato con l’intento di andare oltre al solo pubblico dei cocktail bar e dei bartender, per conquistare una platea ancora più ampia ed eterogenea: i clienti. Anche l’Amaro, così come Farmily Mediterraneo, è un prodotto interamente derivato da erbe e spezie totalmente naturali.

IL GRUPPO FARMILY

Nel 2019, la linea Farmily Classic si arricchisce di un nuovo prodotto: l’Aromatico Farmily, un bitter
aromatico, deciso e fortemente caratterizzante.

IL GRUPPO FARMILY

Nel 2020, in collaborazione con la famiglia Voyer, arriva direttamente dalla Francia un’edizione limitata e numerata del Cognac di Farmily. Un distillato setoso ma dal gusto deciso, distillato dalle uve di ogni Blanc ed affinato in botti di legno proveniente dalla foresta di Bercé.

IL GRUPPO FARMILY

Sempre nel 2020, nasce il Bitter Fusetti grazie all’unione del Gruppo Farmily e Fundeghera 1939. È un prodotto composto da spezie amare come la genziana, il rabarbaro, la china e in ultima, la quassia. A conferire un pizzico di acidità, l’arancia amara e il chinotto. Un bitter che si può sorseggiare sia liscio che miscelato.


Farmily Spirits
Farmily non è solo un brand. Farmily è una filosofia di vita.


I locali del Gruppo Farmily

Sette locali con sette format completamente differenti tra loro: MAG Navigli, 1930 Cocktail Bar, Backdoor
43, Iter, MAG La Pusterla, Animo e La Bottega dei Cocktail di Flavio Angiolillo Tutte le realtà del Gruppo
Farmily sono fortemente strutturate, capaci di parlare a disparati target di riferimento, raggiungendo livelli
diversi: dalla clientela young (25/30) fino al professionista più qualificato e al ricercatore di prodotti dal palato sofisticato e sopraffino. La relazione e l’accoglienza sono i valori fondanti del gruppo, oltre ad un’attenta formazione qualitativa del personale, l’ascolto del cliente e la forte empatia, ricerca dettagliata e sviluppo concreto, selezione delle materie prime, competenze e conoscenze dei procedimenti e la qualità della vita.

www.farmilygroup.com

×

Milano Incontra Business

×
Pubblicità