L’uomo sulla strada è un film di genere thriller del 2022, diretto da Gianluca Mangiasciutti, con Lorenzo Richelmy e Aurora Giovinazzo. Uscita al cinema il 07 dicembre 2022. Distribuito da Eagle Pictures.
TRAMA L’UOMO SULLA STRADA
L’uomo sulla strada, film diretto da Gianluca Mangiasciutti, racconta la storia di Irene (Aurora Giovinazzo), che nella sua vita deve fare i conti con un grande senso di colpa, che a distanza di anni si trascina ancora dietro. Quando aveva solo 8 anni, un pirata della strada ha ucciso suo padre e lei era l’unica testimone presente, ma non è mai riuscita a identificare il volto dell’assassino. Ora che è un’adolescente, Irene ha un carattere molto introverso e ribelle e un’unica idea in mente: farsi giustizia da sola.
Dopo aver lasciato la scuola, la ragazza inizia a lavorare nella fabbrica di Michele (Lorenzo Richelmy), che il caso voglia sia proprio l’uomo alla guida di quell’auto, sebbene Irene non lo riconosca. Michele, però, sa perfettamente chi è la sua nuova operaia e, proprio per questo, inizialmente sente che deve proteggerla, finendo poi per innamorarsene. Irene, ignara di tutto, inizia a fidarsi di Michele, tanto da arrivare a confidarsi con lui, ma mentre la verità è sempre più vicina, succede qualcosa di totalmente inaspettato…
Regista: Gianluca Mangiasciutti
Genere: Thriller
Anno: 2022
Paese: Italia
Data di uscita: 07 dicembre 2022
Distribuzione: Eagle Pictures