Mistero A Saint-Tropez è un film di genere commedia del 2021, diretto da Nicolas Benamou, con Benoît Poelvoorde e Christian Clavier. Uscita al cinema il 30 giugno 2022. Durata 89 minuti. Distribuito da I Wonder Pictures.
TRAMA MISTERO A SAINT-TROPEZ
Mistero A Saint-Tropez, il film diretto da Nicolas Benamou, ambientato a Saint-Tropez durante l’estate del 1970, vede al centro della storia il ricco Claude Tranchant (Benoît Poelvoorde) e sua moglie Eliane. I due organizzano, come di consueto, una festa nella loro lussuosa villa nel sud della Francia. Tutto sembra precedere bene, quando uno strano sabotaggio all’auto della coppia porterà caos e preoccupazione all’interno della villa.
Claude crede di essere vittima di un attentato, perciò contatta subito il suo amico ministro e si mette alla ricerca del miglior agente di Parigi. Purtroppo visto il periodo estivo, sono tutti i ferie e soltanto il Commissario Jean Boullin (Christian Clavier), che sta per andare in pensione, è disponibile a seguire il caso.
Riuscirà il presuntuoso e incapace Jean Boullin, attraverso l’uso dei suoi particolari metodi, a portare a termine l’incarico?
Regista: Nicolas Benamou
Genere: Commedia
Anno: 2021
Paese: Francia
Durata: 89 min
Data di uscita: 30 giugno 2022
Distribuzione: I Wonder Pictures