Nasdaq Wellness Week
Suono della campana per la Nasdaq Wellness Week 2025
Wellhub, la piattaforma di servizi per il benessere aziendale, annuncia numeri in crescita.
Un milione di nuovi abbonati (3,5 milioni), check-In a quota 600 mila (+20%) ed una rete di Partner globali in aumento del 30%
L’unicorno americano, con una capitalizzazione di oltre 2,3 miliardi di euro, sta rivoluzionando il benessere e la cura della salute con un approccio olistico, che sposa innovazione e flessibilità in una formula ibrida, accessbile a tutti, che comprende sia i servizi sulla piattaforma on-line che quelli off-line
Si è svolto in presenza di Cesar Carvalho, Ceo e co-fondatore di Wellhub, piattaforma leader nei servizi per il benessere aziendale, il suono della campana di chiusura del Nasdaq in occasione della Wellness Week.
Un evento che ha offerto l’occasione all’unicorno statunitense – che ha raggiunto una capitalizzazione di oltre 2,3 miliardi di euro – per ribadire la propria mission: rendere sempre più universale, accessibile, e coinvolgente il benessere e la salute olistica per i dipendenti delle aziende di tutto il mondo, puntando sull’innovazione.
In concomitanza con il suono della campana, Wellhub ha condiviso anche le linee guida del suo ecosistema per il Wellbeing e i dati della sua crescita:
Un milione di nuovi abbonati
- Più di un milione di nuovi iscritti nel 2024 hanno portato Wellhub agli attuali 3,5 milioni di membri
- Gli abbonati hanno più che raddoppiato l’utilizzo della piattaforma, generando oltre 600 milioni di check-in – ovvero l’insieme delle attività svolte dagli utenti sulla piattaforma Wellhub, ad esempio sedute di terapia digitale, lezioni di Yoga, etc. – rispetto ai 400 milioni dell’inizio del 2024.
- Wellhub conta oggi più di 15.000 clienti aziendali, tra cui Aflac, ByteDance, Northwell Health e Oracle.
- Nasdaq Wellness Week
Crescita della rete: 15.000 nuovi partner
- La rete globale di partner per il benessere di Wellhub è cresciuta del 30% nel 2024, passando da 50.000 a 65.000 partner totali.
- Questo include oltre 60.000 palestre e studi, oltre 14.000 classi, oltre 3.400 personal trainer virtuali e 80 app per il benessere, la nutrizione e il sonno.
- Tra i nuovi partner figurano: Apple Fitness+, Asana Rebel, Camp Gladiator, I Am Sober e Rise Science, che si aggiungono ai partner esistenti Barry’s, Club Pilates, Headspace, Meditopia, MyFitnessPal, Life Time, Orangetheory Fitness, SoulCycle e molti altri.
- Le attività di fitness più popolari a livello globale sulla piattaforma Wellhub nel 2024 sono state l’allenamento di forza, il pilates, gli sport da combattimento, la danza, l’acquaticità, lo yoga e il
- Wellhub sta alimentando il successo dei suoi partner del settore wellness, aiutandoli a guidare una crescita incrementale grazie al fatto di essere il loro canale di vendita aziendale di fiducia. I pagamenti ai partner sono cresciuti del 75% all’anno dal 2021.
Innovazioni per il benessere personalizzato
Wellhub ha introdotto nuovi prodotti e funzionalità per migliorare l’esperienza dell’utente e fornire soluzioni di benessere personalizzate per le aziende e i loro dipendenti. Fra le novità di punta:
- Wellhub Challenges (Beta): le sfide di gruppo gamificate mantengono la competizione divertente e amichevole, motivando i dipendenti a muoversi per il raggiungimento di un obiettivo aziendale o di squadra comune
- Piano digitale globale: un nuovo piano digitale gratuito offre un supporto completo per il benessere di tutto l’organico aziendale, ovunque nel mondo.
- Nuovo Wellness Coaching: ogni dipendente può accedere a un coaching virtuale personale e individuale che risponde alle sue esigenze con piani personalizzati per il suo percorso di benessere.
- Dashboard HR per le aziende: un unico cruscotto digitale dal quale le aziende possono gestire le iscrizioni, monitorarne l’utilizzo e misurare i risultati e lanciare campagne di marketing interno per promuovere l’iscrizione e il coinvolgimento.
Un sondaggio rivela: per l’88% dei dipendenti il benessere conta quanto lo stipendio
In base a un recente sondaggio condotto tra gli oltre tre milioni di utenti di Wellhub, emerge che il 75% dei lavoratori metterà in primo piano la salute, il 52% il benessere mentale e il 46% la sana alimentazione.
Inoltre, con l’intensificarsi dello stress lavorativo, l’88% dei dipendenti dichiara che il supporto al benessere è importante per loro quanto lo stipendio, anche se molti ritengono che i datori di lavoro non sono ancora all’altezza delle aspettative.
Le ricerche dimostrano, inoltre, che le aziende che offrono benefit per il benessere dei loro professionisti, con la partecipazione dei vertici aziendali ai programmi, registrano un maggior indice di coinvolgimento e un ROI molto più elevato.
L’anteprima: in arrivo “Wellness Your Way”
Wellhub offre alle aziende e ai loro dipendenti piani per il fitness, la mindfulness, la terapia, l’alimentazione e il sonno, il tutto incluso in un unico abbonamento.
Con l’inizio del 2025, inoltre, prenderà il via anche la campagna “Wellness Your Way” di Wellhub, che celebrerà l’incredibile risparmio sui costi e la varietà di opzioni di fitness e benessere disponibili per milioni di dipendenti grazie a formule di abbonamento personalizzate.
L’effetto Wellhub
Promuovendo la collaborazione e la connessione tra le aziende, i loro dipendenti e i fornitori di servizi di benessere, Wellhub sta creando una forza lavoro più sana, più produttiva e più impegnata, favorendo al contempo la crescita del business dei suoi partner.
About Wellhub
Wellhub è una piattaforma di servizi per il benessere olistico in azienda che offre ai dipendenti la possibilità di accedere ai migliori partner per il fitness, la mindfulness, la terapia online, la cura del sonno e la nutrizione.
La sua mission è quella di trasformare ogni azienda una Wellbeing Company grazie ad una formula che consente di usufruire in un unico abbonamento di programmi di eccellenza per la salute psicofisica, ad un costo che viene ripartito fra dipendente e azienda e che è di gran lunga inferiore a quello di un singolo utente.
Dopo aver scaricato l’App, i dipendenti scelgono un piano personalizzato e pagano un abbonamento mensile, che consente una fruizione ibrida di servizi, sia in presenza che online.
Oggi Wellhub è utilizzato da oltre 19.000 aziende in 11 paesi. In Italia Wellhub conta oltre 4.300 partner, mentre a livello globale ha raggiunto i 600 milioni di check-in e tre milioni di abbonati. Ma non solo.
L’”effetto Wellhub” si traduce in una vera trasformazione delle abitudini dei dipendenti: il 178% aumenta la frequenza dell’attività fisica, migliora lfidelizzazione (43%) e si riducono anche i costi sanitari per l’azienda (-35%).
www.wellhub.com