Dal 6 al 23 dicembre 2024 un palinsesto di eventi tra incontri, degustazioni, masterclass e promo al Mercato Centrale Milano. Il 31 dicembre si rinnova l’appuntamento per festeggiare il Capodanno con le bontà del Mercato e dj set
La stagione più magica dell’anno torna al Mercato Centrale Milano con un palinsesto carico di eventi all’insegna delle bontà e del divertimento. Come un calendario dell’avvento dal 6 al 23 dicembre il Mercato di via Sammartini propone eventi, degustazioni, masterclass e promo in attesa del Natale.
Ad aprire il palinsesto venerdì 6 dicembre è la presentazione del libro Negli angoli della mente.
Dalle 20:00 al Ristorante al primo piano in compagnia dello scrittore Gianluca Vischi, psicologo e psicoterapeuta, si parte per un viaggio di ricerca interiore, magari finendo – perché no – per trovare un’ottima idea regalo.
Lunedì 9 dicembre 2024 va in scena Fringemas, un convegno artistico fatto di pillole, di spettacoli teatrali e tante novità dal Milano Off Fringe Festiva in attesa del Natale.
Sabato 14 dicembre 2024 lo Spazio Fare ospita Il principe delle feste: el panetùn de l’Enzo.
La masterclass è dedicata al dolce nato dal desiderio del Maestro Vincenzo Santoro della bottega Martesana di far sposare due icone della pasticceria: il Panettone e la Torta Sacher.
Una glassa al cioccolato fondente racchiude una farcitura di albicocche in confettura e semi candite.
La tradizione vuole questo dolce come miracolo dolciario delle feste
Dalla pasticceria al vino: domenica 15 dicembre l’enoteca Motelombroso organizza Fermata Motel, un dj set da non perdere con Anfossi Block 44. Ancora a tema vino la degustazione Vignaioli #1 di lunedì 16 dicembre al Ristorante.
Con Michele Loda della cantina Il Pendio di Monticelli Brusati (BS) si scoprono e si assaggiano le sue bollicine accompagnati da Matteo Mazza del Ristorante Motelombroso (costo 60 euro a persona: info@motelombroso.it, 3331855267).
Per gli appassionati di birra, il regalo perfetto è una tasting class unica in cui scoprire una selezione speciale di birre artigianali realizzate appositamente per catturare lo spirito magico delle feste.
Martedì 17 in compagnia dei beer expert del Mercato si esplora un mondo di aromi e sapori che si fondono perfettamente con l’atmosfera natalizia.
Per ogni partecipante è previsto un gadget e un coupon sconto per l’acquisto delle Birre di Natale che, tra l’altro, sono un’ottima idea regalo (costo 20 euro a persona con iscrizione su Zerofila. Per info: info.milano@mercatocentrale.it)
Per vivere la magia del Natale grandi e piccoli sono invitati sabato 21 dicembre alla scala storica al piano terra, per consegnare la letterina di Natale a Babbo Natale in persona e a scattare tante foto ricordo.
A chiudere il calendario dell’Avvento domenica 22 dicembre di mattina è il coro gospel tutto al femminile Sparkling Christmas per festeggiare l’arrivo del Natale .
Che Natale sarebbe, poi, senza il panettone? Da Sant’Ambrogio al 6 gennaio saranno disponibili i panettoni di Mercato Centrale, Pasticceria Martesana e Sessa.
Capodanno al Mercato
Il 31 dicembre il Mercato Centrale Milano rimane aperto fino alle 2 per l’immancabile festa di Capodanno musica, festa e bontà in attesa della mezzanotte.
Quest’anno si festeggia con i dj set di Plastik Doll e Manuel Bagnato.
Con l’acquisto di una Magna Card, la carta speciale del valore di 50 euro, dà diritto a un calice di prosecco di benvenuto e alla prenotazione del tavolo.
Per info e prenotazioni tavoli: info.milano@mercatocentrale.it, 02 3792 8400
Gli orari del Mercato durante le festività:
- 24 dicembre, dalle 7:00 alle 21:00
- 25 dicembre, dalle 9:00 alle 23:00
- 26 dicembre, dalle 9:00 alle 23:00
- 31 dicembre, dalle 7:00 alle 02:00
- 1° gennaio 2025, dalle 9:00 alle 23:00
- 6 gennaio 2025, regolare dalle 7:00 alle 24:00
- L’elenco completo degli appuntamenti è su: www.mercatocentrale.it/milano/