Selva Academy: sartoria artigianale in Milano
A Milano nasce Selva Academy: sartoria artigianale e inclusione sociale, il progetto di Carmela Caracozzi
Nella Milano che corre e che si trasforma, tra nuove tendenze e vecchie tradizioni, prende vita un’iniziativa dal forte impatto sociale e formativo: la Selva Academy. Un progetto che nasce dall’intuizione e dalla determinazione dell’imprenditrice e fashion consultant Carmela Caracozzi,
L’appuntamento con la presentazione ufficiale alla stampa di Milano la sartoria Selva Academy il prossimo 16 settembre dalle ore 11.00 alle 18.00 nella sede di Via F. Argelati 30/A a Milano.
Selva Academy non è solo una scuola di sartoria, ma un vero e proprio hub multidisciplinare che vuole offrire nuove opportunità a chi ne ha più bisogno.
Un progetto di formazione e rinascita
Carmela Caracozzi, pugliese di nascita e milanese d’adozione, non nasconde la passione che l’ha portata a creare questa realtà: “Vogliamo dare a chiunque la possibilità di accedere a un settore, quello della moda, che troppo spesso appare elitario e lontano.
I corsi, che prenderanno il via il 30 settembre 2024, con il progetto INTEGRA promosso da Formaper, patrocinato da APA Confartigianato. prevedono una formazione intensiva per piccoli gruppi di 15 persone, con l’obiettivo di garantire un’educazione di qualità, secondo il METODO SELVA
La bellezza come motore del cambiamento
C’è un filo rosso che unisce tutte le attività della Selva Academy: la bellezza, non solo estetica, ma come qualità intrinseca che eleva e nobilita, la bellezza guida ogni fase del progetto, dall’insegnamento alla creazione di abiti su misura.
E proprio su questo concetto insiste la fondatrice Carmela Caracozzi, che vede nella bellezza un valore capace di “appagare l’anima” e di fare la differenza nella vita di chi partecipa al progetto.