AMBIENTE

“The Good Wall”, il murales

Il progetto artistico realizzato con pittura AIRLITE si inserisce nell’ambito del percorso di riqualificazione promosso da Shiseido Italy.

L’obiettivo alla base di “The Good Wall”, il murales realizzato grazie a Shiseido Italy con la collaborazione di WAU! We are Urban Milano e l’Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna Impresa Sociale (ACCC)  in via Muratori a Milano.

THE GOOD WALL 23 09 38

Bellezza, Condivisione, Sostenibilità e Innovazione le parole chiave che hanno ispirato il progetto artistico la cui realizzazione ha visto il coinvolgimento delle artiste locali Arianna Dapei, Mary Grace De Castro e Vittoria Lodi, la squadra di volontari di WAU! We Are Urban Milano e alcuni dipendenti di Shiseido.

Il murales è stato realizzato con AIRLITE, una pittura unica al mondo che funziona come un depuratore d’aria naturale

Sono stati infatti l’impegno sociale, l’attenzione all’ambiente e l’importanza dell’arte per Shiseido ad ispirare Andrea Leombruni, Group Product Manager US Brands Giulia Beltramini, Communication & Pr Manager US Brands nell’ideazione del progetto.

Presente durante l’unveiling Vittorio Garavelli, country manager Shiseido Italy che ha dichiarato: “Da sempre in Shiseido crediamo che la bellezza possa contribuire a rendere il mondo migliore e lo facciamo con gesti concreti. 

Fondamentale per la realizzazione dell’opera è stata la partnership con WAU! We Are Urban Milano, organizzazione di volontariato che ha come obiettivo il miglioramento della qualità della vita.

Grazie al coinvolgimento attivo dei suoi dipendenti e al lavoro dei nostri volontari e volontarie abbiamo potuto donare alla città e al quartiere un muro colorato che funga da purificatore d’aria durante il giorno. ha dichiarato Andrea Amato, Presidente e Fondatore di We Are Urban Milano odv.

La città del futuro: inclusiva, sostenibile e a misura del cittadino” ha concluso Federica Scaringella, Direttrice di ACCC Impresa Sociale.

About Shiseido
Nel 1872, Shiseido aprì le sue porte a Ginza, Tokyo. L’azienda di famiglia che ha iniziato come prima farmacia in stile occidentale del Giappone, si è trasformata in un gigante della bellezza globale che attualmente opera in circa 120 paesi e regioni in tutto il mondo. La storia e la tradizione di Shiseido è caratterizzata da una lunga serie di innovazioni e primati di categoria che hanno ripetutamente stabilito nuovi standard e i cui effetti si sono diffusi in tutto il settore della bellezza. 150 anni dopo, il nostro impegno per l’innovazione è più costante che mai.

×

Milano Incontra Business

×
Pubblicità