The Great Buster è un film di genere documentario del 2018, diretto da Peter Bogdanovich. Uscita al cinema il 14 novembre 2022. Durata 102 minuti. Distribuito da Cineteca di Bologna – Il Cinema Ritrovato.
TRAMA THE GREAT BUSTER
The Great Buster, film diretto da Peter Bogdanovich, è un documentario incentrato sulla grande star del cinema muto, Buster Keaton, ripercorrendo la sua infanzia e il suo esordio come attore, nonché la sua gloriosa carriera fino alla sua morte. Il film è un omaggio del regista Peter Bogdanovich, intenzionato non solo a raccontare chi era Keaton, ma anche a mostrare come il suo lavoro e la sua comicità abbiano avuto un forte impatto sui suoi successori. A tal proposito, il documentario riporta anche diverse interviste a colleghi e artisti, come Dick Van Dyke, Johnny Knoxville, Paul Dooley , French Stewart, Richard Lewis, Carl Reiner, Bill Hader, Mel Brooks, Cybill Shepherd, Werner Herzog, Nick Kroll, Quentin Tarantino, Leonard Maltin, Ben Mankiewicz, Bill Irwin e Norman Lloyd.
Il ritratto di Buster Keaton e la sua celebrazione come leggenda del cinema muto e della storia del cinema in generale è stata l’ultima fatica di Bogdanovich prima della sua morte, avvenuta nel gennaio 2022.
Regista: Peter Bogdanovich
Genere: Documentario
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 102 min
Data di uscita: 14 novembre 2022
Distribuzione: Cineteca di Bologna – Il Cinema Ritrovato