Un cuore nero inchiostro. Un’indagine di Cormoran Strike – Robert Galbraith
Un cuore nero inchiostro. Un’indagine di Cormoran Strike – Robert Galbraith
Un ingranaggio perfetto, una narrazione trascinante, un altro capitolo irrinunciabile della storia di Robin e Strike.
«Un meraviglioso narratore, pieno di talento e di stile». – Stephen King
«I gialli di Galbraith si segnalano per il robusto mix di trama sapiente,caratterizzazione efficace dei personaggi, puntigliosa conoscenza degli ambienti, attenzione alla contemporaneità e fluidità della scrittura». – Giancarlo de Cataldo
«Lʼabilità narrativa di Galbraith rasenta la perfidia». – La Lettura
Un cuore nero inchiostro. Un’indagine di Cormoran Strike – Robert Galbraith
L’agenzia di Cormoran Strike e Robin Ellacott – detective privati, soci in affari e autoproclamatisi ‘migliori amici’ – non è certo a corto di clienti. Così, quando una giovane donna dall’aria stravolta si presenta in ufficio, la segretaria la rispedirebbe volentieri indietro, ma l’intuito di Robin le dice di ascoltarla. Mentre stringe la sua costosissima borsa macchiata di inchiostro, Edie Ledwell si presenta come la coautrice di una serie animata di culto che sta per sbarcare su Netflix e implora Robin di aiutarla a scoprire l’identità di una misteriosa figura che la perseguita online.
Robin le consiglia di rivolgersi ad altre agenzie specializzate in reati informatici, ma rimane turbata da quell’incontro. E ancora di più la sconvolgerà leggere dell’assassinio di Edie Ledwell poco tempo dopo. Una nuova indagine sta per avvolgere Strike e Robin in una rete invisibile, pericolosa e oscura, in cui le identità si moltiplicano e si nascondono, la verità è più sfuggente che mai e il successo diventa un gioco crudele col destino.
Un cuore nero inchiostro. Un’indagine di Cormoran Strike
Robert Galbraith
Dettagli
Autore: Robert Galbraith
Traduttore: Valentina Daniele, Barbara Ronca, Loredana Serratore
Editore: Salani
Collana: Romanzo
Anno edizione: 2022
In commercio dal: 25 ottobre 2022
Pagine: 1184 p., Rilegato
EAN: 9788831013024
PROFILO DELL’AUTORE: Robert Galbraith
Pseudonimo della scrittrice J. K. Rowling.
Joanne Kathleen Rowling scrive storie da quando era bambina, e ha sempre desiderato diventare scrittrice. è divenuta famosa in tutto il mondo grazie alla saga di Harry Potter.
Con lo psedudonimo di Robert Galbraith ha pubblicato romanzi per adulti: Il richiamo del cuculo (2013), Il baco da seta (2014), La via del male. Un’indagine di Cormoran Strike (2016), Bianco Letale (2019) e Sangue inquieto (2021) editi da Salani.